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Siteminder: Dynamic Revenue Management più Accessibile

Siteminder: Dynamic Revenue Management più Accessibile

SiteMinder, l’unica piattaforma software che permette di potenziare i ricavi degli hotel, annuncia il lancio della propria app per dispositivi mobili grazie alla quale i fornitori di strutture ricettive potranno gestire le strategie di revenue management ed affrontare eventuali problematiche tempestivamente, anche lontano dalla propria scrivania. Si tratta della prima fase di un processo di evoluzione della piattaforma intelligente di SiteMinder, che prevede di introdurre una serie di funzionalità durante il corso dell’anno, e rappresenta un traguardo significativo nella mission dell’azienda di rendere accessibile a tutti gli hotel del mondo un sistema avanzato di gestione dei ricavi.

Disponibile in otto lingue, il lancio dell’applicazione mobile di SiteMinder fa seguito a un periodo di beta testing che ha coinvolto oltre 800 utenti in più di 60 Paesi. Grazie alla soluzione, le strutture ricettive saranno in grado di monitorare le performance dei ricavi e di intervenire prontamente, quando necessario, utilizzando la panoramica personalizzata di 14 giorni delle camere vendute, dei ricavi generati e dei canali di distribuzione più efficienti.

A differenza di altre soluzioni esistenti, l’applicazione permette agli utenti di gestire la domanda di prenotazione in tempo reale, gestendo facilmente prenotazioni e ricavi sensibili a fattori contingenti, tra cui l’adeguamento istantaneo delle tariffe e della disponibilità, l’adattamento della durata minima e massima del soggiorno e la chiusura della vendita delle camere, fino alla completa ottimizzazione dei prezzi. Leah Rankin, Chief Product Officer di SiteMinder conferma che l’applicazione mobile di SiteMinder nasce in risposta ai numerosi albergatori che da anni utilizzano la piattaforma dell’azienda dal proprio dispositivo mobile anziché da desktop. Il rilascio della piattaforma di SiteMinder su app mobile ha lo scopo di garantire a tutti gli albergatori la possibilità di massimizzare continuamente le performance dei ricavi e di intervenire rapidamente per aggiornamenti in tempo reale. “Ci troviamo in una nuova era di viaggi caratterizzata da modelli e comportamenti di prenotazione senza precedenti.

Gli albergatori hanno la necessità di rispondere in maniera dinamica ad un mercato in costante evoluzione, dove la velocità di commercializzazione ha un impatto diretto sulla generazione delle entrate e sulla perdita di opportunità di business. In questo scenario la potenza di SiteMinder, realtà leader del settore con oltre 41.000 hotel, 45 miliardi di dollari di ricavi e più 115 milioni di prenotazioni generate lo scorso anno, è ufficialmente nelle mani dei clienti”, afferma Leah Rankin. “Senza alcuna azione di marketing, abbiamo constatato un significativo aumento delle iscrizioni alla nostra applicazione mobile, il che dimostra l’effettiva necessità e richiesta di un’esperienza ottimizzata per i dispositivi mobili. L’app consente agli albergatori di gestire le proprie strategie di revenue management e di marketing end-to-end in modo semplice e veloce, anche in movimento.

Grazie alla garanzia di dati affidabili, si evitano di perdere opportunità di guadagno derivanti da occasioni che richiedono tempestività, come eventi pubblici che stimolano la domanda o cambiamenti nei prezzi della concorrenza, e qualsiasi errore può essere prontamente corretto prima che si verifichino danni economici o di reputazione. Si tratta di funzionalità che tradizionalmente venivano ritenute troppo complesse per essere eseguite, perfino su desktop, ma la gestione dinamica dei ricavi trova ora nella mobilità il suo fulcro principale”. Simone Portaluri, Regional Manager di SiteMinder per l’Italia, sottolinea i vantaggi estesi offerti dall’applicazione, al di là delle capacità di revenue management: “Oltre a consentire ai clienti di ottimizzare le entrate in maniera tempestiva, il lancio dell’applicazione su dispositivi mobili riflette il nostro obiettivo di rendere più semplice e conveniente per gli hotel la gestione e la crescita del proprio business. Con questa app, offriamo alle strutture italiane la possibilità di recuperare tempo prezioso, permettendo loro di concentrarsi pienamente sulla creazione di esperienze straordinarie per i loro ospiti”.