Il 7Pines sta aprendo le porte alla stagione 2024 e le previsioni sono rosee, sia dal punto di vista delle prenotazioni, con un pickup più alto del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso anno, che di acquisizione del personale, avendo già selezionato e confermato il 95% dei talenti che ci supporteranno nella stagione 2024. Siamo quindi molto felici del lavoro fatto nelle passate stagione e nel periodo di chiusura del resort; lavoro che ci ha messo nella condizione di guardare al futuro con ottimismo e tanta energia.
Io credo che la nuova frontiera del lusso sia quella di regalare sogni ed emozioni, e che il vero successo sia entrare in completa sintonia con gli ospiti, al punto di suggerire e far nascere in loro esigenze che ancora non sanno di avere. A tal proposito, stiamo costruendo per loro un palinsesto di esperienze ed attività uniche che potranno portarsi dietro sia come ricordi, ma anche come abilità acquisite. Se si riesce in questo, la persona ricorderà per sempre dove la sua passione è cominciata ed ogni volta che si cimenterà in essa la assocerà, con piacere, al 7Pines Resort Sardinia.
Sono fermamente convinto che al giorno d’oggi, dove tutto è scontato ed accessibile, il fatto di accendere nuove passioni ed interessi sia il vero lusso, quello che rimane indelebile ed esce dalla materialità. Lo stesso principio può essere applicato alla ricerca dei talenti, che, soprattutto questo periodo, è molto difficoltoso.
La questione è stata oggetto di dibattiti in numerose occasioni ed è stata esaminata da diverse prospettive.
Senza dubbio, esistono alcuni aspetti nel settore turistico che necessitano di miglioramenti, come gli orari di lavoro e gli stipendi. Tuttavia, ritengo sia fondamentale considerare anche il fattore della condivisione del progetto e del sogno, un elemento che abbiamo posto al centro della filosofia di 7Pines.
Siamo consapevoli dell’attuale contesto socio-culturale, caratterizzato dalla mancanza di molte certezze, rendendo sempre più persone indecise sul proprio futuro e sulla direzione da intraprendere. In un periodo instabile come questo, riteniamo fondamentale evidenziare e condividere il progetto che intendiamo perseguire. Inoltre, è cruciale coinvolgere il team fin dalla fase di selezione, spiegando l’origine del sogno e illustrando i passi necessari per realizzarlo. Crediamo fermamente che, in condizioni favorevoli e con motivazioni adeguate, le persone desiderose di intraprendere questo percorso siano presenti e pronte a compiere sforzi straordinari quando coinvolte.
Per concludere, sono dell’opinione che il compito di noi manager sia quello di ideare un progetto straordinario e condividerlo con il nostro team, coinvolgendo attivamente tutti nella sua realizzazione. Insieme, regalare emozionanti esperienze e ricordi indelebili, sarà ancora più facile.