Consulenza Dedicata
Soluzioni per la promozione e vendita di prodotti e servizi agli hotel
Siamo veterani del settore alberghiero e offriamo consulenza e coaching per i fornitori che desiderano vendere prodotti o servizi agli hotel. Con una ventennale esperienza nel settore dell’ospitalità, non solo promuoviamo il tuo prodotto attraverso i nostri canali diretti o indiretti, ma offriamo anche il trampolino di lancio per il tuo successo. Come realtà leader nello sviluppo di attività di marketing e commerciale specializzate nel settore alberghiero ed extra-alberghiero, le aziende si affidano a noi per creare strategie di vendita, formare e istruire il personale, crescere rapidamente e posizionare la propria azienda per aumentare con successo le vendite.
Crea la divisione Hospitality della tua azienda. Siamo specializzati nel fornire un intero reparto marketing e reparto commerciale completamente autonomo e in outsourcing.
Prima di Fare il Primo Passo
Valutazione & Posizionamento dell’offerta
Gli albergatori cercano tecnologia, risoluzione dei problemi, sostenibilità, orientato al benessere, sistemi per aumentare e generare entrate, sistemi per ridurre i costi, soluzioni innovative, etc.
Prima di fare qualsiasi investimento o promuovere la tua offerta verso il settore hospitality nazionale è fondamentale comprendere se la tua offerta è in linea con il mercato e se soddisfa le esigenze e le tendenze attuali degli albergatori e dei gestori alberghieri. Questo implica esaminare la posizione competitiva, studiare i competitors e i potenziali clienti, valutare la probabilità di vendita dei prodotti/servizi proposti, verificare se i testi o il linguaggio adottato è in linea con il target di riferimento, e molto altro ancora.
1° Step – Valutazione dell’offerta
“Assicurati che la tua offerta sia adatta per il settore alberghiero”
Esaminare la posizione competitiva, studio sui competitors e sui potenziali clienti, determinare vari percorsi o eventuali ostacoli, analisi della probabilità di vendita dei prodotti/servizi proposti, profilo di target adatto, dimensione, area geografica e fornire raccomandazioni per il successo del progetto.
2° Step – Test di mercato
“Testa la tua offerta prima di partire e spendere soldi e risorse per l’attività di promozione e l’attività commerciale”
Invio di messaggi specifici e attività di sondaggio telefonico
ad un target qualificato di albergatori.
Report Finale
Rapporto approfondito sulla risposta del mercato al proprio prodotto o servizio, impressioni, commenti, idee e suggerimenti raccolti dai decision makers alberghieri.
Strategie da adottare (marketing e commerciale)
Analisi dei dati emersi e piano strategico da utilizzare sia in ambito marketing (comunicazione e promozione) sia in ambito commerciale.
Opzione A – Marketing mirato (creazione del materiale)
“Collaborazione e creazione della prima impressione”
I materiali di presentazione e di marketing che utilizzano la terminologia del settore alberghiero ti danno l’opportunità di essere maggiormente ascoltati e di fare la giusta impressione di fronte agli albergatori.
Materiali di marketing progettati con il linguaggio dell’ospitalità per individuare le soluzioni che interessano maggiormente agli albergatori come: presentazioni di vendita, e-Brochure, creazione di contenuti per e-mail, campagne DEM, revisione della divisione Hospitality del sito web e potenziamento dei contenuti sul blog, articoli per il magazine, comunicati stampa, raccomandazioni sui social media, etc.
** possibile implementare il materiale anche sui canali di comunicazione e sui media di HBC
Opzione B – Supporto rete commerciale e segnalazioni di interesse (lead generation)
Ti aiutiamo a creare contatti nel settore dell’ospitalità e a gestire gli sforzi del tuo team di vendita per generare crescita e ricavi in modo più rapido ed efficace.
- Creazione della giusta strategia di vendita
- Ricerca, assunzione e formazione personale (Creare rete vendita)
- Gestione della rete vendita già attiva e raggiungimento del target
- Generazione di segnalazioni di interesse per la rete commerciale
- Ottieni campioni e testimonianze
Opzione C – Creazione e Gestione reparto marketing e commerciale dedicato all’Hospitality
Realizziamo in autonomia un intero reparto marketing e un reparto commerciale che si occupa di promuovere e di segnalare (oppure vendere) i tuoi prodotti o servizi in completa autonomia. Realizziamo il piano marketing, tutti i contenuti, la distribuzione dei contenuti attraverso i vari canali di distribuzione e creazione, formazione e gestione di una propria rete commerciale dedicata al settore hospitality che presenterà e promuoverà i tuoi prodotti o servizi generando: a) segnalazioni di interesse altamente profilate, b) formalizzando la vendita.
- Creazione della giusta strategia marketing e di comunicazione
- Creazione della giusta strategia di vendita
- Ricerca, assunzione e formazione personale (Creare rete vendita)
- Gestione della rete vendita e raggiungimento del target
- Pagamento fisso mensile + provigioni in %
- Ottieni campioni e testimonianze
Proponi la tua candidatura!
Compila il form sottostante e promuovi i tuoi prodotti e servizi